Cosa facciamo

Formazione

L’AIL Viterbo promuove la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio dell’UOC di Ematologia di Viterbo…

Scopri di più

Sostegno ai pazienti e ai loro familiari

L’AIL Viterbo offre un sostegno ai pazienti ed ai loro familiari organizzando il servizio di ospedalizzazione domiciliare destinato ai malati ematologici e a quelli che, per età o per le condizioni di salute…

Scopri di più

Sostegno all’uoc di ematologia di viterbo

L’AIL Viterbo collabora a sostenere le spese per il funzionamento del centro di Ematologia. Dal maggio 1999 l’AIL Viterbo ha messo a disposizione dell’UOC…

Scopri di più

Supporto alla ricerca

L’AIL Viterbo finanzia la ricerca attraverso il supporto economico alla fondazione GIMEMA che conduce e coordina studi clinici indipendenti nel campo…

Scopri di più

Sportello sociale

Lo “Sportello Sociale“ è un servizio di informazione e consulenza istituito da AIL per offrire supporto sui temi dei diritti civili e sociali ai pazienti con malattie ematologiche e ai loro familiari.

Scopri di più

Supporto psicologico

Affrontare un tumore del sangue costituisce, a qualunque età, un evento traumatico. Il sostegno psicologico diventa dunque fondamentale per affrontare nella maniera giusta la malattia e anche in questo AIL vuole essere al fianco del paziente.

Scopri di più